Caccia alla piccola selvaggina
Caccia alla media selvaggina
Il Gruppo Beretta HOLDING tramite il brand Stoeger AIRGUNS entra nel mercato delle carabine PCP nel 2019 con il modello innovativo XM1, vincendo il più esclusivo premio di design il Red Dot Award, che conferma l’innovativo metodo di idealizzare e sviluppare le carabine. Aumentare la gamma prodotto offerta del brand Stoeger AIRGUNS con il modello PCP,
è stato per il brand un vera e propria sfida, entrando in una nuova dimensione e mercato, con la consapevolezza di essere un nuovo player, ma con la motivazione di fare la differenza nel nuovo segmento coperto dal brand.
La nuova XM1 Bullpup è immediatamente riconoscibile dal suo esclusivo e innovativo design, sviluppato in Italia da un team di esperti designers. Come il resto della Gamma Stoeger AIRGUNS, il nuovo XM1 Bullpup prende ispirazione dal design delle migliori macchine sportive.
L’estrema cura al dettaglio nel design, assicura la miglior ergonomia della calciatura, con molteplici possibilità di modularità e customizzazione.
La carabina XM1 Bullpup PCP è caratterizzata da un calcio dal design confortevole, smorzamento del rinculo e delle vibrazioni al fine di fornire al tiratore una migliore stabilità. Pro Adaptive Checkering per garantire il perfetto feeling con il fucile.
Grip Level 1 hard: HEXACELL
Grip Level 2 soft: THRIDION
Stoeger AIRGUNS offre al tiratore la scelta dell’impugnatura e del nasello grazie alla tecnologia Multi Grip System. I tiratori possono adattare il nuovo XM1 Bullpup al proprio stile, scegliendo tra un’impugnatura a pistola Base blu o un’impugnatura a pistola XL nera e tra un nasello Base o un guanciale rialzato.
LOP regolabile tramite 2 spacers colorati
Nasello Base
Nasello rialzato +10mm
Pistol Grip base
Pistol Grip XL
Tutte le carabine XM1 Bullpup Stoeger AIRGUNS sono accuratamente testate per garantire la miglior precisione dell’arma.
Il design dell’XM1 Bullpup è particolarmente vantaggioso per un cacciatore che preferisce viaggiare leggero durante le giornate all’aperto e avere un’arma più piccola a portata di mano per la caccia alla selvaggina piccola e media.
Il fucile XM1 Bullpup è eccellente per lavorare in spazi ristretti come nei fienili o intorno all’edificio della fattoria.
La lunghezza complessiva del fucile è significativamente ridotta senza ridurre la lunghezza della canna. Ciò consente alla carabina XM1 Bullpup di essere maneggiata più facilmente, specialmente in spazi ristretti, rispetto a una carabina convenzionale con una lunghezza della canna simile.
Nel design XM1 Bullpup, la lunghezza più corta del calcio riduce il peso rispetto a un fucile ad aria compressa convenzionale con la stessa azione. Il baricentro della carabina XM1 Bullpup si trova sul retro, più vicino al nucleo del tiratore. Ciò significa più comfort, migliore maneggevolezza, presa perfetta e più controllo soprattutto quando il tiratore è in movimento.
L’XM1 BULLPUP GARANTISCE
AFFIDABILITÀ – PRESTAZIONI – VERSATILITÀ – MODULARITÀ – CONVENIENZA
Caccia alla piccola selvaggina
Caccia alla media selvaggina
2 caricatori rotanti
Adattatore
Presa anteriore ergonomica
Picatinny destra
Picatinny sinistra
Nasello base
Nasello rialzato
Pistol grip blu base
Pistol grip XL